<< Torna alla pagina del libro

Invito

Molte coppie durante il loro matrimonio attraversano periodi critici in cui non riescono più a dialogare. La comunicazione interrotta produce sintomi che devono essere ascoltati e interpretati adeguatamente.

La sessualità è l'espressione comunicativa più profonda fra due persone che si amano e diventa fragile e vulnerabile quando la relazione è ferita.

Un libro pronto "per l'uso", semplice e immediato. Un testo che suggerisce spunti di riflessione che invita ad andare oltre i diffusi modi di pensare. Per mettere al centro la persona, la sua profondità interiore, il suo valore.

L'incontro proposto non è dunque solo la presentazione di un libro, ma un'occasione per alzare lo sguardo su aspetti importanti, come il sesso, il matrimonio, spesso affrontati con superficialità, o non affrontati affatto.

Un incontro per coppie di sposi e fidanzati, per tutti coloro che si interrogano su che cosa sia l'amore.

 

Invito alla presentazione del libro "Voglio dirti «si» per sempre - La sessualità nella coppia".

Mercoledì 10 Giugno 2009 - Sala comunale, Centro d'Incontro Piazza Dante, Borgo San Lorenzo

 


Fotografia scattata durante la presentazione

 


Sessualità, un incontro

''Voglio di dirti  "sì'' per sempre. La sessualità nella coppia'' è il Iibro recentemente uscito  per le edizioni Gribaudi, scritto da Susanna Fontani, psicologa e psicoterapeuta barberinese. E la presentazione di questo libro, organizzata dal Punto Famiglia Mugello con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, è stata I'occasione per un incontro ricco di contenuti e di spunti di riflessione, che si è tenuto lo scorso 10 giugno al Centro lncontri di Borgo San Lorenzo. Particolarmente stimolanti sono stati gli interventi di Don Adriano Moro e della stessa Fontani, introdotti da PaoIo Lukolic presidente del Punto Famiglia. Ma moIta attenzione hanno suscitato anche le testimonianze di tre coppie -una di fidanzati, due di coniugi-.

La partecipazione è stata davvero notevole con la sala piena. Segno che di affrontare temi come questi, spesso accantonati, è invece un bisogno reale. E che per superare le inevitabili difficoltà di coppia è necessario uno sforzo di comprensione reciproca, e la capacità di cercare un dialogo costruttivo e costante. E anche il libro di Susanna Fontani è un valido sussidio, semplice e immediato, che offre spunti di riflessione invitando ad andare oltre i consueti modi di pensare. Per mettere al centro la persona, Ia sua profondità interiore, il suo valore.

Tratto da "Il Filo - 5/6/2009".