Susanna Fontani Voglio nascere
Presentazione di Angelo Passaleva 
Mauro Pagliai, 2015
Pagine: 96
Caratteristiche: br., 12,2x20
ISBN: 9788856403084
Collana: Le ragioni dell’Occidente, 22

Prezzo: 8.00 €

Sara, giovane donna in carriera, rimane incinta. Confusa e piena di dubbi di fronte a questa nuova realtà, si trova a dover prendere una decisione difficile. Con lei c’è il compagno Matteo, anche lui in cerca di una risposta o forse solo di una via d’uscita.
Il romanzo è la storia di due innamorati che scaveranno nel mondo dei loro affetti più intimi, chiedendosi cosa rappresenti il loro amore e in che cosa esso si sia tramutato, interrogandosi su quali siano le loro vere priorità.
Ma è anche la storia di un embrione che difende il suo diritto a "esserci " a trasformarsi in feto e poi in bambino desideroso di nascere.

 

26-07-2015

Intervista su Toscana Oggi relativa al mio ultimo libro " VOGLIO NASCERE "

 

GUARDA LA LOCANDINA

 

 

" All'inizio non ti sei accorta di niente. Il ventre piatto, scolpito dalle tue corse mattutine nel parco, non lascia certo indovinare la grande novità che ti riguarda: io.
Regalo inatteso. Dopo i primi giorni di ritardo, hai continuato a controllare in bagno, ora dopo ora, se vedevi quella macchiolina rossa rassicurante. È diventato un incubo per te: giù le mutande e niente, ancora una volta e niente, e ancora niente. Tutto dello stesso colore bianco, non il minimo accenno a una macchia più scura.

Poi la scoperta. Eccomi. Un brulichio di cellule nuovo, con una voce e una volontà forte di esserci.
Voglio raccontare la nostra storia Sara. Abito nell'oscurità morbida del ruo ventre; è un luogo tiepido ed umido che mi protegge. È un buio buono in cui mi adagio tranquillo.
Io adesso sono qui dentro di te, ma vengo da molto, molto lontano. "